ITALGAS - Investimenti in Grecia attesi in crescita
Il nuovo aggiornamento del piano è atteso per il 12 giugno.

Fatto
I quotidiani riportano alcune dichiarazioni del Ceo Gallo in occasione dell’inaugurazione del nuovo brand e della nuova sede della controllata greca Depa (ora Enaon) acquisita nel 2022.
Sul piano di investimenti Gallo ha rinnovato l’impegno puntando a rivedere al rialzo, nel prossimo piano strategico, i Eu900mn al 2029 già programmati mentre sul possibile interesse di Italgas a entrare nel business greco dell’acqua l’ad ha affermato che al momento non è previsto nulla ma più avanti si potrà valutarne l’opportunità.
Passando al tema delle gare gas in Italia, Gallo ha affermato che l’intervento di Arera è estremamente positivo ma altri interventi sono stati fatti negli anni passati ma senza risultato aggiungendo che la partenza delle gare dipende molto dalle amministrazioni locali e dalla loro capacità e voglia di farlo in tempi brevi..
Effetto
Ricordiamo che nell’aggiornamento al 2029 del piano industriale il gruppo ha fissato per Depa investimenti cumulati pari a Eu0.9bn rispetto ad un tota…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.