ITALGAS - Guidance 2024 poco sopra il consensus a livello operativo
Il Cda si è riunito ieri per analizzare la performance operativa e finanziaria del Gruppo

Fatto
Il Cda di Italgas ha approvato la seguente guidance dell’anno:
- Ricavi adjusted a ca. Eu1.8bn;
- EBITDA adj. a Eu1.32-1.35bn;
- EBIT adj. a ca. Eu0.8bn;
- investimenti tecnici a ca. Eu0.9bn;
- debito netto a ca. Eu6.6bn (esclusi i leasing finanziari ex IFRS 16) e leverage inferiore a 64%.
La società ha aggiunto che nell’arco del 2024 i ricavi complessivi delle attività regolate della distribuzione gas sono attesi crescere a doppia cifra e che tali risultati, sommati al contributo di Acqua Campania, compensano il minore apporto delle attività dell’efficienza energetica.
ll controllo dei costi continuerà a essere centrale e proseguirà il processo di integrazione delle società del settore idrico recentemente acquisite.
Per quanto riguarda gli investimenti domestici, Italgas conferma l’impegno per il repurposing e la trasformazione digitale del network, mentre in Grecia prosegue lo sviluppo della rete di distribuzione in linea con il programma degli investimenti
Effetto
La decisione di comunicare la guidance è dipesa dal fatto di aver rimandato la presentazione del nuovo piano industriale a data da stabilirsi. Tenu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.