Italgas - Alziamo il target price a 8 euro
Abbiamo aggiornato il modello in vista della presentazione del piano industriale che si terrà giovedì 30 ottobre.
Fatto
Abbiamo aggiornato il modello in vista della presentazione del piano industriale che si terrà giovedì 30 ottobre. Per quanto riguarda i target finanziari e la politica dei dividendi: ci aspettiamo che il management punti a un EBITDA finale di poco inferiore a Eu3.0bn (cagr 12.1%), ipotizzando un WACC regolato stabile al 5.9%, ed un EPS Cagr del 8.0% circa, mentre a livello di RAB stimiamo un valore finale complessivo di poco inferiore a Eu20bn.
Quanto al rapporto net debt/RAB, stimiamo un livello finale vicino al 62%. L’attuale politica dei dividendi del gruppo, in scadenza nel 2026, prevede un DPS pari al maggiore tra un CAGR del 5% dal 2023 e un payout ratio del 65%. Ci aspettiamo che il management migliori leggermente la policy, estendendola di un anno fino al 2027, ultimo anno del periodo regolatorio del WACC.
Effetto
Confermiamo sostanzialmente le nostre stime 2025-2026, mentre alziamo le stime di EPS 2027-2031 in media del 6.5%, principalmente per effetto di minor…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.