ITALGAS - Entro inizio settimana prossima atteso Cda per l’offerta su 2i Rete Gas
La proposta dovrebbe attestarsi intorno ai Eu5.2bn

Fatto
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima il Cda di Italgas potrebbe riunirsi per approvare l’offerta vincolante per 2i Rete Gas.
La proposta dovrebbe attestarsi intorno ai Eu5.2bn ed il finanziamento dell’operazione potrebbe includere un aumento di capitale da Eu1.0bn.
A questo proposito, se Cdp si è già detta a fornire il suo supporto all’iniezione di capitale resta da capire cosa faranno gli altri soci di Cdp Reti (State Grid con il 35% e altri soci con il 5.9% complessivo).
Sul fronte antitrust verrebbero confermati scenari che potrebbero comportare la cessione del 20-25% delle attività acquisite mentre tra i possibili acquirenti si farebbe con insistenza il nome di Ascopiave (da sola o con un alleato finanziario).
Effetto
Articolo senza novità di rilievo e contenente indicazioni nel complesso coerenti con le indiscrezioni stampa riportate la settimana scorsa.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.