Italgas - Approvato il prospetto dell’aumento di capitale

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni saranno esercitabili dal 2 giugno al 19 giugno (estremi inclusi)

gas_websim oib

Fatto

È stato approvato ieri sera il Prospetto relativo all’offerta delle nuove azioni Italgas derivanti dall’aumento di capitale in opzione per un importo massimo di Eu1,020mn.

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni saranno esercitabili dal 2 giugno al 19 giugno (estremi inclusi) e saranno negoziabili su Euronext Milan dal 2 giugno al 13 giugno (estremi inclusi).

Il Cda ha deliberato di determinare in Eu5.026 il prezzo delle nuove azioni per un numero massimo 202,938,478 nuove azioni, da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di n. 1 Nuova Azione ogni n. 4 Diritti di Opzione. Il prezzo di sottoscrizione delle Nuove Azioni incorpora uno sconto pari al 24.82% rispetto al prezzo teorico ex diritto (TERP) sulla base del prezzo di chiusura di ieri.

Effetto

Il numero di nuove azioni emesse è leggermente superiore a quanto da noi ipotizzato (avevamo assunto uno sconto sul TERP del 18%) e questo comporterà …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim