ITALGAS - Aggiustiamo il target price a 6,0 euro per azione

conserviamo un giudizio prudente

FATTO
Alla luce del nuovo piano presentato ieri aumentiamo leggermente le nostre stime del 2022 per via di minori D&A (effetto contabile da scadenza concessione su Atem di Napoli) e lasciamo il 2023 e il 2024 sostanzialmente invariati.

D'altra parte, tagliamo in media del 2% le nostre stime di EPS per il periodo 2025-2028 sulla scia di un minor CapEx domestico e rimaniamo più prudenti rispetto ai targets del management su gare gas e crescita nei settori efficienza energetica/water.

EFFETTO
Italgas continua a indirizzare gli investimenti verso il processo di transizione energetica, in linea con le linee guida dell'UE, e l'acquisizione di DEPA contribuirà a sostenere la traiettoria degli utili di gruppo nonostante la riduzione del WACC riconosciuto e degli investimenti domestici. 

Tuttavia, in questa fase confermiamo la nostra raccomandazione NEUTRALE, in quanto tra i titoli regolati continuiamo a preferire Snam che riteniamo più esposto al tema dell'idrogeno nonostante valutazioni simili. Aggiustiamo il target price da 6,1 a 6 euro.

Su ITALGAS la raccomandazione è NEUTRALE, target price a 6,0 euro.

www.websim.it