TEMI CALDI

ITALGAS - Aggiornamento in vista del piano strategico

conserviamo un giudizio prudente

FATTO
In vista del piano strategico che verrà presentato mercoledì, ci attendiamo che i target possano beneficiare dall’inclusione di Depa nel perimetro del gruppo mentre sul lato capex domestici (organici) ci attendiamo un leggero taglio per via dell’uscita dal perimetro dell’Atem di Napoli e di minori investimenti cumulati per la digitalizzazione e in Sardegna.

Complessivamente crediamo che il management possa puntare ad una Rab in uscita a 13.0 mld, mentre sul fronte P&L pensiamo che il management possa incorporare uno scenario di rialzo dei WACC riconosciuti (6.1% in uscita piano) che potrebbero giustificare ricavi per 2.4 mld ed un Ebitda a 1.8 mld.

Per quanto riguarda la dividend policy ci attendiamo una conferma ma con il rollover di un anno (2020-2024).

EFFETTO
Tagliamo le stime 2023 del 2% per l’uscita della concessione di Napoli, mentre rivediamo le stime 2024-2025 al rialzo del 9% ipotizzando un aumento del WACC riconosciuto a 6.0%.

Target confermato in quanto il rialzo stime è controbilanciato da utilizzo di maggior risk free nella valutazione (da 2.5% a 3.0%) e raccomandazione confermata, per maggiori dettagli si veda la nota in uscita.

Su ITALGAS la raccomandazione è NEUTRALE, target price a 6,10 euro.

www.websim.it