ITALGAS - 2i Rete Gas va avanti sulla strada dell’Ipo
Un’aggregazione tra i due distributori gas era già stata studiata nel 2016 quando Italgas era ancora controllata da Snam e poco prima della sua quotazione.

Fatto
Secondo quanto riportato da MF, il fondo F2i sarebbe intenzionato ad accelerare i preparativi per l’Ipo tanto da aver previsto di partire con alcuni investitori a giugno. L’intenzione dell’AD Ravanelli sarebbe quella di provare a finalizzare la quotazione verso settembre puntando a collocare azioni per Eu600mn ad una valutazione complessiva di Eu5bn (EV).
Al momento sembrerebbe essersi chiusa qualsiasi possibilità di trattativa che secondo indiscrezioni avrebbe presentato un’offerta tra Eu4bn e Eu5.0bn anche se non si esclude che la proposta sia stata solo congelata e che possa essere ripresa soprattutto in caso di una migliorata offerta.
Effetto
Come già commentato un’aggregazione tra i due distributori gas era già stata studiata nel 2016 quando Italgas era ancora controllata da Snam e poco pr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.