Iren - Sindaci al lavoro su nomine e piano industriale
La presentazione del nuovo piano è attesa per novembre ed avrà un orizzonte al 2035.

Fatto
Articolo della Stampa sui nuovi equilibri e le nuove priorità per il gruppo a valle dell’elezione della sindaca di Genova Silvia Salis (PD). A breve è atteso un incontro tra i tre sindaci del patto (Torino, Genova e Reggio Emilia) per decidere sulle nomine delle società di primo livello, congelate in attesa delle elezioni genovesi.
Contemporaneamente si lavorerà al nuovo piano industriale - atteso entro fine anno – ed alla discussione sugli investimenti. In particolare, è possibile che Genova vada in discontinuità rispetto all’amministrazione Bucci rispetto a temi come il termovalorizzatore previsto dalla Regione Liguria o la discarica di Scarpino.
Per quanto riguarda Torino – primo azionista con il 19.17% rispetto al 18.85% di Genova – una priorità sarà rappresentata dagli investimenti sulla rete elettrica per migliorare la situazione dei frequenti blackout.
Effetto
Come commentato di recente dal Ceo Gianluca Bufo, la presentazione del piano è attesa per novembre ed avrà un orizzonte al 2035.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.