Iren - Nuovo piano industriale atteso per novembre
Il nuovo piano sarà concentrato su linee d'investimento nel ciclo idrico (riduzione perdite e depurazione) e nella transizione ecologica

Fatto
Intervista del Corriere al Ceo Bufo che anticipa alcuni elementi del prossimo piano industriale. La presentazione del piano è attesa per novembre ed avrà un orizzonte al 2035. L'idea è continuare a crescere sia per linee interne che esterne, com'è stato fatto l'anno scorso con l'acquisizione della multiutility piemontese Egea, continuando a investire tra i Eu900mn e Eu1.0bn all'anno nei diversi comparti.
Il nuovo piano sarà concentrato su linee d'investimento nel ciclo idrico (riduzione perdite e depurazione) e nella transizione ecologica, con particolare attenzione alla chiusura del ciclo dei rifiuti grazie ai progetti di nuovi termovalorizzatori (diversi progetti in vari stadi di sviluppo, anche in Liguria e in Calabria).
Effetto
Durante la call per i risultati 1Q25 il Presidente Dal Fabbro aveva parlato di fine anno/inizio 2026 come probabile data per la presentazione. L’in…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.