IREN - Il prossimo 22 luglio stacca il dividendo (yield 6,20%)
Il gruppo ha comunicato che il closing dell'accordo di investimento in Egea è atteso per il 1° agosto, dopo che sono state risolte le principali condizioni sospensive previste dall'accordo

Fatto
Iren sotto i riflettori.
Il prossimo lunedì 22 luglio il titolo stacca il dividendo di 0,1188 euro per uno yield intorno al 6,20%.
Più da vicino. Il gruppo ha comunicato con una nota che il closing dell'accordo di investimento in Egea è atteso per il 1° agosto, dopo che sono state risolte le principali condizioni sospensive previste dall'accordo.
Nel dettaglio, spiega Iren, la Sesta Sezione Civile - Procedure Concorsuali del Tribunale di Torino ha pubblicato il provvedimento di omologa inerente gli accordi di ristrutturazione dei debiti conclusi dalle EGEA Spa, EGEA PT e EGEA Commerciale con le proprie creditrici finanziarie, i propri obbligazionisti e i propri fornitori, nonché le proposte di transazione fiscale formulate all'Agenzia delle Entrate e all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Il 26 giugno è arrivata l'autorizzazione Antitrust che ha seguito il via libera del golden power del 23 aprile.
Infine - conclude Iren - "i risultati consolidati riferiti al Perimetro oggetto dell'operazione evidenziano il rispetto della posizione finanziaria netta adjusted contrattualmente indicata".
Effetto
Ricordiamo che il nuovo piano 2024-30 presentato da Iren prevede un approccio agli investimenti più selettivo, specialmente per ciò che riguarda l’aum…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.