IREN - Gianluca Bufo scelto per la carica di Ceo
La scelta di Bufo era stata anticipata dalla stampa alcune settimane fa e la nomina era attesa tra fine agosto e inizio settembre.

Fatto
Il Comune di Genova, Torino e Reggio Emilia hanno fatto sapere ieri che Gianluca Bufo, attuale Ceo di Iren Mercato, è stato designato all’unanimità come nuovo Ceo del Gruppo Iren dal Comitato di sindacato dei soci pubblici azionisti di Iren, composto da Marco Bucci, sindaco di Genova, Stefano Lo Russo sindaco di Torino e Marco Massari, sindaco di Reggio Emilia.
Bufo sarà cooptato nel Cda e da questi nominato Ceo già dal prossimo settembre, con le stesse deleghe affidate al precedente Ceo.
Bufo manterrà ad interim anche la carica di Ceo della controllata Iren Mercato, carica per cui non saranno previsti emolumenti aggiuntivi rispetto a quelli previsti come ad di Iren.
Nato a Venezia nel 1973, ingegnere, un passato in Eni Gas & Power, Bufo è dirigente del Gruppo Iren dal 2015.
Effetto
La scelta di Bufo era stata anticipata dalla stampa alcune settimane fa e la nomina era attesa tra fine agosto e inizio settembre. La soluzione int…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.