IREN - Battuto il fondo Dk nella partita per Egea
Iren è stata scelta come offerente preferito per l'acquisizione di Egea, escludendo il settore dei condomini, e prevede che le banche creditrici entrino nell'azionariato per tre anni
Fatto
Secondo quanto riportato da La Stampa, il Consiglio di Amministrazione di Egea si è riunito ieri pomeriggio e ha scelto Iren come offerente preferito nella gara per il rilancio del gruppo di Alba, superando così la concorrenza del fondo Davidson Kempner.
Secondo il quotidiano, Iren sarebbe disposta ad acquisire il 90% di Egea, escludendo "il settore dei condomini" che si impegna a gestire con risorse proprie. Inoltre, la proposta prevederebbe che le banche creditrici entrino nell'azionariato per un periodo di tre anni.
Effetto
Al momento non sono stati forniti dettagli sulla struttura dell'offerta. Tuttavia, il Presidente di Iren ha recentemente commentato che un'eventuale o…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.