IREN - Arrestato il Ceo Signorini
Il CdA revoca temporaneamente le deleghe e le assegna agli altri due organi delegati

Fatto
: Ieri mattina si è appresa la notizia dell’applicazione di un’ordinanza di misure cautelari nei confronti dell’Amministratore Delegato Paolo Signorini disposta dall’Autorità Giudiziaria di Genova.
I reati contestati e riportati nel comunicato stampa della Procura della Repubblica di Genova, sono riferiti al suo precedente ruolo di Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e non riguarderebbero quindi Iren.
Nel pomeriggio di ieri il Cda del gruppo riunitosi in via straordinaria ha deliberato di revocare temporaneamente le deleghe all’AD, assegnandole agli altri due Organi Delegati: al Presidente Esecutivo Dal Fabbro verranno quindi affidate anche le deleghe per le 4 business units, per gli Affari Legali, per l’Energy Management e per l’Amministrazione, Pianificazione e Controllo mentre al Vice Presidente Ferretti saranno anche affidate le deleghe agli Approvvigionamenti, Logistica e Servizi, alle Tecnologie e Sistemi informativi ed al Risk Management.
Effetto
Tenuto conto i reati contestati a Signorini dalla Procura della Repubblica di Genova sono riferiti al suo precedente ruolo di Presidente dell’Autorità…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.