INWIT - Wind3 annuncia l'acquisizione di OpNet

Fondata nel 2001 dall’imprenditore Davide Rota, la società ha operato nel mercato delle telecomunicazioni

Diverse antenne di trasmissione installate su tralicci, con nuvole scure sullo sfondo.

Fatto

Wind3 ha formalizzato l’acquisizione di OpNet, rete FWA di Linkem. L’operazione prevede l'acquisto da parte di Wind Tre del 100% di una società nella quale OpNet conferirà il relativo ramo d'azienda, con esclusione di Tessellis (ex Tiscali) e le altre società controllate o partecipate da OpNet. Grazie all’operazione, Wind3 acquisirà anche le frequenze FWA di OpNet (60 Mhz di spettro a disposizione nella banda 3.5-3.7 GHz). 

Con questa dote frequenziale Wind3 potrà servire meglio i propri clienti, ma anche continuare sostanzialmente a offrire `ospitalità" agli altri operatori.

Fondata nel 2001 dall’imprenditore Davide Rota, la società ha operato nel mercato delle telecomunicazioni come Linkem fino a settembre 2022 per poi cambiare ragione sociale in OpNet a valle dello scorporo societario del ramo retail e della sua recente fusione per incorporazione in Tiscali, oggi Tessellis. In esito all'operazione, perfezionatasi a luglio 2022, OpNet è l’azionista di maggioranza di Tessellis con il 59,26% delle azioni.

Effetto

Non escludiamo qualche impatto per INWIT laddove, a valle dell’operazione, Wind3 dovesse iniziare a fare efficienze, trasferendo parte degli apparti F…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim