INWIT - TIM valuta la cessione della quota. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Inwit è ancora sotto i riflettori dopo il +3,7% di ieri.
Da inizio anno -15%.
Telecom Italia avrebbe deciso di cedere la sua partecipazione nella società delle torri Inwit, con il fondo Ardian che avrebbe già esercitato la prelazione. Lo scrive La Repubblica senza citare le fonti, mentre Telecom Italia, interpellata da Reuters, non ha commentato.
Il Cda del gruppo telefonico esaminerà il 2 marzo i conti dello scorso anno e il nuovo AD Pietro Labriola presenterà il giorno successivo il nuovo piano industriale che prevede una separazione tra attività di servizi e la rete.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia 22 Buy, 4 Neutral, 0 Sell. Target medio a 12,42 euro. Websim Intermonte ha una raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Buy) e un target a 12 euro.
EFFETTO
Graficamente, il trend di lungo periodo è stato strutturalmente rialzista fino a inizio 2020, arrivando a triplicare la capitalizzazione calcolata sui top assoluti segnati a 11,43 euro. Da allora è prevalsa una fase di consolidamento nella banda 8/9-10/11 euro, con alterne fasi di spinta e ritracciamento. Tra queste, l'ultima discesa partita a inizio anno che ha riportato i prezzi sulla base della banda sopra indicata, che noi riteniamo zona di accumulo.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 9,30 euro: comprare/incrementare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
INWIT
www.websim.it