Inwit - Swisscom/Fastweb interessata a rinegoziazione l’MSA

Il management di Swisscom, durante la call di ieri, ha dichiarato che Vodafone Italia sta sostenendo costi eccessivi per i servizi di hosting forniti da Inwit

Cavi elettrici su traliccio in controluce: Cavi sospesi su un traliccio, inquadrati contro un cielo al tramonto, creando un effe

Fatto

Il management di Swisscom, durante la call di ieri, ha dichiarato che Vodafone Italia sta sostenendo costi eccessivi per i servizi di hosting forniti da INWIT.

L’MSA è stato negoziato nel 2020 quando Vodafone era sia azionista sia anchor client di INWIT, questa circostanza potrebbe aver determinato una valutazione più favorevole degli asset infrastrutturali di INWIT.

Swisscom procederà con un’analisi comparativa rispetto a benchmark di mercato italiani e internazionali per valutare eventuali distorsioni rispetto ai corrispettivi pagati da altri operatori.

In seguito, avvierà un confronto con INWIT per rinegoziare le condizioni contrattuali in modo "amichevole e trasparente".

Effetto

Non possiamo escludere il rischio di una rinegoziazione a termini e condizioni più vantaggiosi per Fastweb/Vodafone Italia del contratto MSA con INWIT…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim