INWIT - Stampa italiana esclude un’OPA di Ardian nel breve termine

Nel breve, il focus sul titolo resta sul dossier MSA (Master Service Agreement) con TIM e Fastweb

Strutture metalliche alte per la trasmissione di segnali, immerse in un cielo dai colori caldi.

Fatto

Dopo l’articolo di venerdì de La Tribune, la stampa italiana è divisa sulle prossime mosse di Ardian (31% in INWIT tramite Daphne3). Sia La Repubblica sia il Sole 24 Ore di sabato riferiscono che il fondo non sarebbe al momento interessato a un’operazione di delisting di INWIT; il Corriere della Sera parla invece di un “no comment” alle indiscrezioni.

Vodafone - tramite Vantage Towers - sarebbe favorevole a un’eventuale exit. Nel breve, il focus sul titolo resta sul dossier MSA (Master Service Agreement) con TIM e Fastweb: secondo il Sole 24 Ore, INWIT sarebbe aperta a investimenti aggiuntivi a nuove condizioni, mentre perimetro e termini dell’MSA vigente restano vincolati fino al 2038.

Effetto

Le indiscrezioni di stampa che escludono un’OPA di Ardian su INWIT, almeno nel breve-medio termine, sono in linea con quanto abbiamo già scritto la sc…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim