INWIT - Roma 5G: perfezionato l’acquisto del 52,08% di Smart City Roma

Concluso il 30 ottobre 2024, l’accordo include opzioni di acquisto e vendita per le partecipazioni residue

Cavi elettrici su traliccio in controluce: Cavi sospesi su un traliccio, inquadrati contro un cielo al tramonto, creando un effe

Fatto

INWIT ha completato l’acquisizione del 52.08% di Smart City Roma S.p.A., già Boldyn Networks Smart City Roma S.p.A., SPV che si era aggiudicata la gara con Unidata per il progetto Roma 5G.

Concluso il 30 ottobre 2024, l’accordo include opzioni di acquisto e vendita per le partecipazioni residue, attivabili dopo il collaudo del progetto entro luglio 2029.

L’iniziativa Roma 5G, in collaborazione con Roma Capitale, prevede la copertura 4G e 5G di alcuni punti chiave della città: metropolitane (linee A, B, B1, C), 100 piazze, 98 vie, 7 edifici pubblici, con l’aggiunta di WI-FI in 100 piazze, 2,000 telecamere e sensori IoT.

Effetto

Notizia ampiamente attesa, il closing era infatti previsto nel 3Q, subordinato al via libera delle Autorità competenti. L’operazione si inserisce nel …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim