Inwit - Risultati: stabilità e attese nel Settore TLC

La società ha riportato numeri solidi, in linea con le attese

Primo piano di cavi in fibra ottica, con fasci di luce colorata per rappresentare la trasmissione dati.

Fatto

Pubblichiamo nota di commento ai risultati 2Q presentati ieri. La società ha riportato numeri solidi, in linea con le attese,  e confermato le guidance nonostante il contesto ancora sfidante del settore TLC in Italia, con gli operatori concentrati nel recuperare efficienze e prudenti negli investimenti discrezionali sul 5G. Dalla call non sono emersi spunti rilevanti sulla strategia. Le prospettive di breve termine sono condizionate da un approccio attendista da parte degli MNO. Gli operatori  sembrano  privilegiare la condivisione diretta della RAN rispetto a modelli più evoluti come il RAN-as-a-Service che garantirebbero ad INWIT un maggior upside. Anche lo sviluppo degli Edge Data Center, pur in linea con l’evoluzione del settore, ci sembra rallentato da una domanda ancora poco matura, che potrebbe ostacolarne la scalabilità nel breve-medio termine. 

Effetto

Stime sostanzialmente invariate, salvo lievi aggiustamenti per riflettere minori oneri finanziari cash, con un beneficio contenuto sull’RFCF. Confermi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim