TEMI CALDI

Inwit - Riacquisto obbligazioni scadenza 2026 per emettere nuovi bond

L’iniziativa si inserisce nella strategia di ottimizzazione delle scadenze finanziarie

Strutture metalliche alte per la trasmissione di segnali, immerse in un cielo dai colori caldi.

Fatto

INWIT ha annunciato un’offerta di acquisto rivolta ai titolari del bond in scadenza l’8 luglio 2026 (ISIN XS2200215213, coupon: 1.875%, YTM corrente: ~2.7%, nozionale: Eu1bn) e l’intenzione, subordinata alle condizioni di mercato, di emettere nuove obbligazioni a tasso fisso nell’ambito del programma EMTN da Eu4bn. Per l’offerta fissato un importo massimo di Eu300mn, fermo restando il diritto dalla Società di accettare l’acquisto di un importo inferiore. Previsto un meccanismo di allocazione prioritaria per i portatori delle obbligazioni esistenti interessati alla sottoscrizione dei nuovi titoli. Il perfezionamento dell’emissione delle Nuove Obbligazioni cui INWIT intende procedere è condizione per il completamento della Tender Offer. L’offerta si chiuderà il 31 marzo 2025 e sarà regolata per cassa. 

Effetto

L’iniziativa si inserisce nella strategia di ottimizzazione delle scadenze finanziarie di INWIT, che vanta un rating di BB+ da S&P e BBB- da Fitch. Al…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim