INWIT - Alziamo il target price prima della trimestrale
Miglioriamo il target price a 15.0 euro da 13.3 euro per riflettere un minor tasso risk free

Fatto
Facciamo il punto della situazione prima dei risultati 4Q/FY23 che saranno diffusi il prossimo 7 marzo.
Il 4Q dovrebbe rispecchiare l'andamento del 3Q sia per quanto riguarda i KPI industriali che i dati finanziari, e portare al raggiungimento dell’outlook sul FY23 nella parte bassa del range per la topline (€960-980mn, nostra previsione €962mn) e nella parte alta per il RFCF (€595-605mn, nostra previsione €602mn).
Ci aspettiamo la conferma di una crescita low teen (4Q: +12.7%, 3Q: +12.6%) supportata dall’inflazione (8% 2022 avg), dallo sviluppo di nuovi siti, di nuovi PoP e dal crescente contributo dei nuovi servizi (4Q: Eu13mn, 3Q: Eu12mn), che compensano la persistente debolezza della domanda dai clienti OLO/FWA.
I KPI industriali dovrebbero rimanere solidi, con 260 nuovi siti (3Q: 230, 2Q: 225, 1Q: 135) in linea con l'obiettivo dell'anno (aumentato a circa 850 da circa 800) per includere lo sviluppo di nuovi siti relativi ai contratti MSA e ai programmi built-to-suit. I KPI commerciali dovrebbe rimanere forti, con 1.020 nuovi PoP, di cui 630 da Anchor (3Q: +620, 2Q: +650, 1Q: +730) e 390 da nuovi OLO (3Q: +400, 2Q: +410, 1Q: +350). Il rapporto di tenancy dovrebbe mantenersi su livelli best in class a 2.25x (3Q: 2.21x).
Outlook 2024:
con i risultati FY23, ci aspettiamo anche il nuovo outlook sul FY24. In linea con gli obiettivi di piano, la crescita della topline dovrebbe riflettere un tasso CPI del 5% (già presente nei nostri numeri). In particolare, l'indice FOI medio del 5.5% rilevato nel 2023 sarà interamente applicato ai ricavi verso anchors, mentre assumiamo un cap del 2% applicato ai ricavi verso OLO, che rappresentano il 15% del fatturato da INWIT. 2/3 della crescita sono già visibili e garantiti dagli impegni MSA, mentre la parte restante dipende dalla traiettoria della domanda commerciale dagli OLO/FWAs. Inoltre, i nuovi servizi (eventuale push su copertura indoor da parte degli anchor) e l'opportunità di sbloccare l'ospitalità a Iliad giocheranno un ruolo cruciale nello spiegare la forbice delle variazioni.
Stime aggiornate:
Correggiamo di poco le nostre stime per l'esercizio 23-26 per tenere conto di di un minor contributo dal fatturato OLO (-3%), in parte mitigato da un miglioramento del margini. Questo si traduce in un taglio dell'1% dell'EPS e del 3% a livello di RFCF sul triennio 2024-26. Sotto il RFCF, riallochiamo meglio il phasing del programma di buyback da Eu300mn (Eu135mn nel FY23, Eu165mn nel FY24) e aumentiamo di Eu50mn il capex di sviluppo sul FY24.
Effetto
Miglioriamo il target price a 15.0 euro da 13.3 euro per riflettere un minor tasso risk free (dal 4,5% al 4,0%), mentre riduciamo il premio speculativ…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.