TEMI CALDI

INWIT - Approvato l'alleggerimento dei limiti EM con un emendamento nel DDL Concorrenza

Le potenze effettive potranno comunque essere superiori in alcuni orari, considerando l’eventuale risparmio energetico notturno

Fatto

L’emendamento per l’aumento del limite delle emissioni elettromagnetiche (EM) presentato per il DDL Concorrenza è stato approvato dalla commissione preposta (IX Commissione del Senato) e sarà discusso in Parlamento.

Prima di diventare effettivamente legge la misura dovrà infatti seguire l’apposito l’iter legislativo, che prevede prima l’approvazione in aula dal Senato e poi il passaggio alla Camera. In caso di approvazione verrebbe dato mandato al Governo di stabilire nuovi limiti tenendo conto delle evidenze scientifiche e dei limiti europei. Qualora non venga presa alcuna decisione, il limite passerebbe d’ufficio da 6 V/m attuali in contesti urbani a un quarto della raccomandazione europea (61 V/m), ovvero a 15 V/m.

Le potenze effettive potranno comunque essere superiori in alcuni orari, considerando l’eventuale risparmio energetico notturno. Nei contesti rurali dovrebbe invece restare il limite dei 20 V/m.

 

Effetto

L’attuale business plan di INWIT si basa sui limiti EM correnti e come già pioù volte puntualizzato dal management, qualsiasi allentamento avrebbe il …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim