INWIT - Intervista a Patuano (Cellnex): consolidamento settore torri tra 2025 e 2026
Il nostro target price di Eu13.30 incorpora già un 15% di premio legato a possibili mosse future
Fatto
Principali punti dall’intervista del Sole24Ore al CEO di Cellnex Marco Patuano:
• Consolidamento: oggi 7 grandi tower operator, consolidamento probabile tra 2025 e 2026
• Italia: mercato centrale per Cellnex, nessun impatto dall’operazione NetCo perché la gestione delle reti mobili resterà in capo alla ServiceCo
• Limiti elettromagnetici: gli attuali limiti piuttosto stringenti in Italia rappresentano un danno per la industry e per i clienti, arrivato il momento di superare le resistenze.
• Torri Broadcasting: Cellnex attiva in Spagna con questa attività, che ha un andamento molto soddisfacente. Nessun interesse per combinazione Rai Way e EI Towers in Italia.
• Miglioramento della shareholder remuneration: dettagli saranno forniti il 5 marzo al prossimo Capital Market Day del 5 marzo a Londra
• Rifinanziamento: costo del debito del 2% e nessuna necessità di rifinanziamento fino al 2026.
• Azionariato: Edizione al 9.9% rientra tra gli azionisti deep value che guardano alla creazione del valore nel lungo periodo. Questi rappresentano in aggregato circa il 35% dell’azionariato di Cellnex e comprendono anche il TCI (fondo sovrano di Singapore) spesso indicato erroneamente come fondo attivista, ma piu orientato a posizioni di lungo termine.
Effetto
Il readacross è legato alle prospettive di consolidamento del settore che ci induce a mantenere la raccomandazione BUY su INWIT. Il nostro target p…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.