Inwit - Interesse per il business telefonico di Rai Way

In caso di fusione tra Rai Way ed Ei Towers, Inwit esclude interesse per il broadcasting

Cavi elettrici su traliccio in controluce: Cavi sospesi su un traliccio, inquadrati contro un cielo al tramonto, creando un effe

Fatto

In un’intervista al Sole24Ore, il direttore generale Diego Galli anticipa i punti chiave del nuovo piano industriale, in presentazione questa mattina.

Galli evidenzia come la crescente domanda di dati in mobilità stia spingendo Inwit a potenziare la rete con un piano da 3.500 nuove torri entro il 2030, dopo le 900 realizzate nel 2023.

Tuttavia, il rilascio dei permessi resta un ostacolo: il 45% delle 500 richieste per il Piano Italia 5G ha incontrato opposizioni e solo il 5% è stato approvato nei tempi previsti.

In caso di fusione tra Rai Way ed Ei Towers, Inwit esclude interesse per il broadcasting, mentre valuta l’opportunità di rilevare il business TLC di Rai Way.

Sui rapporti con Swisscom e Vodafone Italia e sui potenziali rischi di rinegoziazione del MSA, la società punta a rafforzare la partnership di lungo termine.

Effetto

Per quanto business telefonico di Rai Way stimiamo un fatturato di circa Eu25mn legato ai servizi di hosting nei confronti di MNO e FWA sulle torri di…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim