INWIT - In esame l'alleggerimento dei limiti delle emissioni
La manovra agevolerebbe l'esecuzione del piano industriale
Fatto
Secondo il Sole24Ore, non ci sarà spazio per le misure di spesa (il pacchetto di incentivi per operatori e utenti da oltre Eu1.5bn preparato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy anche alla luce dei tavoli sulla rete TIM) ma dovrebbe essere presa in considerazione la misura, fortemente richiesta dagli operatori 5G, che adegua i limiti italiani in materia di elettromagnetismo degli impianti di telefonia mobile.
Entro 120 giorni il provvedimento, su proposta del MIMIT e di concerto con il Ministro dell’Ambiente, dovrà rivedere al rialzo il limite oggi fissato a 6 volt/metro in aree urbane (e 20v/m in aree extra urbane).
Senza intesa, però, il limite verrà innalzato automaticamente ad un floor di 24 v/m (comunque sotto la media europea di 60v/m).
Effetto
Nel corso della recente conference call sui risultati del secondo trimestre, il DG Galli aveva confermato che l’alleggerimento dei vincoli EM era rima…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.