Inwit - Il Sole24Ore riprende alcune dichiarazioni di Swisscom
Non possiamo escludere il rischio di una rinegoziazione a termini e condizioni più vantaggiosi per Fastweb/Vodafone Italia

Fatto
Il Sole24Ore riprende le recenti dichiarazioni del management di Swisscom, che ha evidenziato l’elevato costo dei servizi di hosting resi da Inwit e ha annunciato un confronto con il partner.
Il Master Service Agreement (MSA) tra Inwit e Vodafone Italia, ora gestito da Swisscom, prevede un costo annuo per sito superiore alla media di mercato (20k vs. 10-15k euro per torre).
Nel settore TowerCo, i contratti di lungo termine, vincolati da clausole come la " all-or-nothing ", limitano le possibilità di rinegoziazione.
Tuttavia, se Swisscom riuscisse a ottenere una revisione delle condizioni, si creerebbe un precedente che potrebbe incidere sulla sostenibilità del modello contrattuale dell’intero settore.
Effetto
Come abbiamo scritto la scorsa settimana, non possiamo escludere il rischio di una rinegoziazione a termini e condizioni più vantaggiosi per Fastweb/V…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.