Inwit - Ha concluso con successo un’emissione aggiuntiva

Al 30 settembre 2025, la struttura finanziaria del Gruppo evidenziava un profilo del debito equilibrato, senza scadenze rilevanti nel breve termine

Primo piano di cavi in fibra ottica, con fasci di luce colorata per rappresentare la trasmissione dati.

Fatto

La Società ha concluso con successo un’emissione aggiuntiva (tap issue) da Eu150mn tramite la riapertura del prestito obbligazionario da Eu750mn emesso ad aprile 2025 (cedola 3.75%, scadenza 1° aprile 2030, rating BB+/BBB-). Le nuove obbligazioni, fungibili con quelle esistenti, sono state collocate ad un prezzo di emissione 101.364%, con rendimento 3.393% (+95bps sopra il midswap), migliorando i termini dell’emissione originaria. La domanda complessiva ha superato Eu650mn.

La data di regolamento è prevista per il 21 gennaio e i titoli saranno quotati presso la Borsa di Lussemburgo e Borsa Italiana; attesa la conferma del rating BB+ da S&P e BBB- da Fitch già assegnato all’emissione di aprile 2025.

Effetto

Al 30 settembre 2025, la struttura finanziaria del Gruppo evidenziava un profilo del debito equilibrato, senza scadenze rilevanti nel breve termine. …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim