INWIT - Governance ancora in via di definizione, possibile soluzione interna per nuovo AD

FATTO
La Repubblica riferisce che la Società è ancora al lavoro per ridefinire la governance e scegliere un nuovo CEO. L’attuale governance vede Oscar Cicchetti come presidente esecutivo e Diego Galli General Manager. Da ottobre ad oggi, sulla governance di INWIT non sono pervenute ancora indicazioni ufficiali da parte dei maggiori azionisti, in particolare da Vantage Towers (50% Vodafone e 50% KKR) e da Vodafone, e forse distratti dai propri problemi di governance (recenti dimissioni CEO di Vantage Towers a seguito dell’operazione KKR) non si sono ancora adoperati a scegliere insieme ad Ardian il nuovo CEO di Inwit.
Il prossimo 2 marzo, il CdA sarà chiamato ad approvare il nuovo piano industriale e non è esclusa la promozione di Galli a CEO con deleghe piene. La nomina potrebbe essere formalizzata dall’assemblea del 18 aprile chiamata ad approvare il bilancio 2022.
EFFETTO
Un’eventuale promozione di Galli a CEO potrebbe essere ben accolta dal mercato, considerando il significativo trackrecord del manager nel settore telefonico e i risultati finora conseguiti in INWIT e ci aspettiamo maggiore chiarezza sulla governance in occasione della presentazione del nuovo piano industriale il 3 marzo (risultati FY22 il 2 marzo).
Confermiamo il giudizio MOLTO INTERESSANTE su Inwit , con target price pari a 12 euro.
www.websim.it