INWIT - Finalizzato acquisto da Vodafone di 700 impianti in galleria e 42 DAS

FATTO
INWIT ha perfezionato il closing dell’acquisizione da Vodafone Italia di circa 700 impianti in galleria, per 1.000 km, e 42 sistemi DAS, che era stata annunciata a fine luglio, per un corrispettivo di 70 mln.
EFFETTO
Readacross nel complesso neutrale, essendo già noti termini e condizioni dell’accordo. Dall’acquisizione INWIT si attende un ramp-up dei ricavi in tempi ragionevolmente brevi, con un run-rate di >10 mln ad 1,5 anni dal closing, garantito sin dall’inizio dalla presenza di 1 tenant (Vodafone) su tutti gli asset e con visibilità su una crescita multitenant già nel 2022 a supporto del fatturato da nuovi servizi e una profittabilità in linea con l’EBITDA-AL margin di INWIT (65-66%).
L’investimento è parte finanziato dal piano di capex di INWIT.
L’acquisizione posiziona INWIT come player nazionale di connettività di lungo termine nel segmento stradale e si inserisce nel percorso di digitalizzazione a supporto delle smart road, che necessiterà di sistemi IoT per acquisire e trasmettere informazioni relative allo stato dell’infrastruttura viaria e per le attività di monitoraggio delle condizioni di sicurezza, oltre a rafforzare il ruolo della società nel mercato delle coperture indoor (DAS). Questi ambiti sono anche oggetto dei finanziamenti stanziati dal PNRR.
Raccomandazione su Inwit MOLTO INTERESSANTE con un target price a 12,90 euro.
www.websim.it