INWIT - EQT e Tillman in gara per rilevare il 45% di TDF detenuto da Brookfield

FATTO
Secondo Reuters, EQT e Tillman Infrastructure sarebbero in competizione per rilevare la partecipazione del 45% detenuta da Brookfield nella società francese di torri TDF, per un equity value complessivo di circa 7 mld escluso il debito.
Le due società di investimento stanno effettuando la due diligence sulla società e dovrebbero presentare offerte a novembre. TDF è attualmente controllata al 45% da Brookfield, al 45% da un consorzio guidato da PSP (PSP, APG, Arcus) e al 10% da Credit Agricole. All'inizio di quest'anno, Brookfield ha dato mandato a diverse banche per avviare una procedura d'asta per la sua partecipazione in TDF.
EFFETTO
Brookfield si è di recente aggiudicata la gara per rilevare insieme a DigitalBridge il 51% di GD Towers la società di torri di Deutsche Telekom, valutandola 27x EBITDAaL’22E.
Brookfield potrebbe avere difficoltà a ottenere una valutazione simile per TDF dal momento che il portafoglio di TDF include le torri di broadcasting che in genere sono valutate a multipli meno interessanti rispetto a quelle torri mobili.
Confermiamo il giudizio MOLTO INTERESSANTE su Inwit , con target price pari a 11,0 euro.
www.websim.it