Inwit - Eolo accelera su rete 5G standalone e FWA in aree bianche

Risultati in uscita il 29 luglio

Strutture metalliche alte per la trasmissione di segnali, immerse in un cielo dai colori caldi.

Fatto

Eolo accelera sull’implementazione della rete 5G stand-alone a onde millimetriche per portare connettività a 1 Gbps nelle aree in digital divide. La rete, sviluppata con Nokia e ZTE sarà lanciata commercialmente entro fine 2025.

Nel bilancio FY24 chiuso a marzo 2025, Eolo ha registrato ricavi per Eu245mn (+43% YoY) e un Adj. EBITDA di Eu140mn (+6.5% YoY), con un margine del 57.2%. I clienti sono saliti a 707k (+4.7% YoY). Strategico l’accordo con Fastweb per l’uso congiunto delle frequenze a 26 GHz.

Nei prossimi 4 anni Eolo aggiornerà i suoi 4,200 siti, puntando a 1mn di clienti nelle aree bianche e grigie. I soci hanno investito Eu50mn, con opzione per altri Eu40mn. Il mercato potenziale è di 6-7 milioni di famiglie, di cui 3 milioni in target immediato.

Effetto

Indicazioni positive per INWIT, di cui Eolo è cliente, che rafforzano la visibilità sulla crescita dei nuovi PoPs con operatori diversi dagli anchor c…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim