INWIT - Eletto nuovo CdA, a breve definizione governance

FATTO
L’EGM di ieri ha eletto il nuovo CdA, ora composto da 11 amministratori (prima 13), di cui:
• 4 (Guidani, Herandez, Corda, Landrevot*) tratti dalla lista presentata da Central Tower Holding Company (Vantage Towers), che ha ottenuto il 33.2% del capitale sociale (36.86% del capitale presente)
• 4 (Cicchetti, Bariatti*, Mazza, Le Cloarec*) dalla lista presentata da Daphne3 (90% Ardian / 10% TIM) che ha ottenuto il 31.1% del capitale sociale (34.57% del capitale presente)
• 3 (Ravera*, Cavatorta*, Valsecchi*) dalla lista di minoranza, cha ha ottenuto il 25.35% del capitale (28.14% del capitale presente)
• 6 membri (contrassegnati in *) su 11 sono amministratori indipendenti.
Il nuovo CdA avrà mandato fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024.
Previsto a breve il primo meeting del CdA per ripartire le deleghe tra gli amministratori. Le ultime indiscrezioni raccolte dal Sole24Ore segnalano una maggiore possibilità che il ruolo di presidente possa andare a Oscar Cicchetti (indicato dai rumors in un primo momento, ma che poi sembrava essere superato da Stefania Bariatti). Da verificare se e con quali deleghe, mentre un ruolo forte in azienda, al momento dovrebbe essere ricoperto dall'attuale CFO Diego Galli.
EFFETTO
L’eventualità che l’attuale CFO Diego Galli possa assumere di fatto un ruolo di direttore generale della Società garantirebbe piena continuità negli indirizzi strategici del Gruppo. Ricordiamo che l’attuale piano di INWIT è stato supportato sia da Ardian che da Vantage Towers e considerando l’alta visibilità sui financials derivante dai due MSA con Vodafone e con TIM, ci aspettiamo piena continuità prima della formalizzazione della scelta del nuovo AD da parte di Vantage Towers.
Confermiamo il giudizio MOLTO INTERESSANTE su Inwit , con target price pari a 12,4 euro.
www.websim.it