Inwit - Completa il riacquisto delle note in scadenza nel 2026

L’iniziativa si inserisce nella strategia di ottimizzazione delle scadenze finanziarie 

Primo piano di cavi elettrici intrecciati: Cavi elettrici colorati, alcuni intrecciati tra loro, evidenziando fili di rame scope

Fatto

Inwit, dopo il successo del collocamento del nuovo bond da Eu750mn, ha concluso l'offerta di riacquisto delle note in scadenza l'8 luglio 2026, operazione condotta mediante cassa al fine della parziale cancellazione dei titoli. Alla scadenza dei termini dell'offerta, lunedì 31 marzo 2025, l'ammontare accettato da parte di Inwit per il riacquisto delle obbligazioni è pari a Eu300mn, ossia il 30% dell'ammontare nominale. Il regolamento dell'operazione è previsto per oggi, il 3 aprile. L'importo nominale delle obbligazioni che rimarrà in circolazione sarà pari a Eu700mn.

Effetto

L’iniziativa si inserisce nella strategia di ottimizzazione delle scadenze finanziarie di INWIT, che vanta un rating di BB+ da S&P e BBB- da Fitch. Su…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim