INWIT - Approfondimenti del governo sui rischi legati all'innalzamento dei limiti EM

Per INWIT, questa iniziativa rappresenta l’opportunità di accelerare il piano attuale
13046b2335fb455897b268272a5c4961

FATTO
Secondo il Sole 24Ore, il Ministro dell'Industria Urso ha inviato una lettera al Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica per un'analisi dei rischi legati all'innalzamento dei limiti elettromagnetici (in linea con quelli UE, che sono 10 volte superiori). Nessuna indicazione su quando potrebbe essere presa una decisione.

EFFETTO
In base alle evidenze scientifiche ad oggi disponibili non vi sarebbero rischi per la salute pubblica legati ad un eventuale innalzamento dei limiti elettromagnetici, pertanto ci aspetteremmo un parere positivo dagli ulteriori approfondimenti richiesti dal governo.

Per INWIT, questa iniziativa rappresenta un’opportunità di accelerare il piano attuale (stimiamo un upside del 20-30% su RFCF da un’anticipazione dei target di piano di un paio d’anni,  dal 2026 al 2024) ed in particolare l’acquisizione di nuovi tenant e per gli operatori e policy maker di accelerare la trasformazione digitale in Italia, mentre sul fronte ESG la misura contribuirebbe a ridurre l’impatto ambientale legato al maggior numero di siti oggi rispetto a fronte di limiti di emissione oggi più restrittivi rispetto alla media europea.

Confermiamo il giudizio MOLTO INTERESSANTE su Inwit , con target price pari a 11 euro. 

www.websim.it