INWIT - Accordo con A2A Smart City per potenziare funzionalità smart city di Milano

La strategia prevede la realizzazione di oltre 500 nuovi progetti o location nel triennio 2024-2026, di cui più di 120 già completati nei primi 9 mesi del 2024.

Strutture metalliche alte per la trasmissione di segnali, immerse in un cielo dai colori caldi.

Fatto

Inwit e A2A Smart City hanno avviato una partnership per potenziare le funzionalità smart city di Milano tramite l’installazione di small cell su pali della luce.

L’accordo, che prevede l’uso di fino a 1 ,000 pali nei prossimi anni, mira a migliorare la copertura e la capacità del 5G, rispondendo alla crescente domanda di traffico dati.

Le microcelle, già attivate in alcune aree centrali di Milano (Duomo, Brera, Garibaldi), utilizzano la fibra ottica di A2A Smart City e il supporto tecnico di TIM, favorendo una connessione veloce e riducendo il consumo di suolo.

Effetto

L'iniziativa dovrebbe aumentare la visibilità sui ricavi da nuovi servizi su cui la società prevede un CAGR’24 -26 di oltre il 30% , raggiungendo >Eu1…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim