INWIT +4% Scenari M&A dalla proposta di KKR per TIM? L'Analisi Tecnica di Websim

Prezzo vicino ai massimi storici

FATTO
Inwit sale del 4% e si porta sui massimi dell'anno e non lontano dai massimi storici di aprile a 11,43 euro.

Gli investitori si aspettano scenari M&A a cascata anche per Inwit, controllata al 30% da TIM, oltre che per gli asset in Brasile e quelli nel Cloud.  

Tendiamo ad escludere l'ipotesi di obbligo di OPA anche su Inwit.

L'OPA a cascata rientra tra le fattispecie di OPA obbligatorie nel caso in cui il superamento della soglia di partecipazione del 30% in una società quotata non derivi dall'acquisto diretto di azioni di detta società, bensì dall'acquisto di azioni di altra società da cui quella sia partecipata costituendone il principale elemento patrimoniale. 

TIT controlla, insieme a Vodafone, un veicolo che possiede circa il 30% di INWIT, che però non costituisce il principale elemento patrimoniale della società che viene opata ovvero TIM. 

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia 20 Buy, 5 Neutral, 0 Sell. Prezzo obiettivo medio a 12,72 euro. Websim-Intermonte ha una raccomandazione Interessante, target a 12,90 euro. 

Da inizio anno Inwit guadagna il 7%, in forte sottoperformance rispetto al +23% del FTSEMIB. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi iniziali in area 3,50 euro del 2015, rivisti nel 2016, il trend è stato strutturalmente rialzista tanto da triplicare la capitalizzazione calcolata sui top assoluti segnati nel 2020 a 11,43 euro. Da allora è prevalsa una fase di consolidamento, con momenti alterni di spinta e ritracciamenti.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 9,60 euro per target di trading verso 10,90 euro. Sfruttare gli allunghi per prendere profitto. Nuovi ingressi sulla forza da impostare solo alla prima chiusura sopra 11,50 euro. 



www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica