TEMI CALDI

INTESA - Target di utile netto 2022 oggetto di revisione, buyback confermato

Riteniamo che l’esposizione verso Russia e Ucraina, allo stato attuale del conflitto, non metta in discussione la politica di remunerazione
084cce39390d4e4bb92d53b9eb8bdc7e

FATTO
Secondo quanto riportato da Il Sole 24Ore, il CEO di ISP, Messina, durante un incontro finanziario tenutosi ieri ha affermato che il target di utile netto per l’anno corrente (>5 mld) è attualmente sotto analisi per via dei possibili effetti negativi derivanti dal conflitto tra Russia e Ucraina.

La società darà aggiornamenti sugli impatti derivanti dalla guerra in Ucraina con i risultati del 1Q 2022.

Sono stati, invece, confermati i target di medio periodo così come il target di payout ratio al 70% e il buyback da 3.4 mld per il 2022.

EFFETTO
Ricordiamo che nel nostro ultimo report sul settore bancario, abbiamo rivisto le stime di ISP al ribasso per l’anno corrente del 5% a livello di utile netto, portandolo leggermente al di sotto del target societario (4.9 mld).

Sul fronte del dividendo riteniamo che ISP possa mantenere un payout ratio in area 70%.

Nel 2022 la banca è attesa remunerare i propri azionisti in maniera significativa grazie al saldo sul dividendo 2021, l’interim a valere sull’esercizio fiscale 2022, nonché il programma di buyback da 3.4 mld che abbiamo mantenuto invariato nelle nostre stime.  

La nostra raccomandazione rimane INTERESSANTE, target price 2,90 euro. 

www.websim.it