INTESA SANPAOLO +1,2% Lunedì stacca un interim dividend di 0,0738 euro per azione (yield 3,35%)

confermiamo la view positiva
084cce39390d4e4bb92d53b9eb8bdc7e

FATTO
Intesa Sanpaolo si muove sui massimi degli ultimi otto mesi.

Lunedì prossimo staccherà un interim dividend di 0,0738 euro per azione (yield 3,35%). 

Il titolo ha già distribuito a maggio 2022 un dividendo parziale di 0,0789 euro per azione per uno yield su base annua del 7% circa.  

La banca ha rimborsato anticipatamente circa 13 miliardi di euro di fondi Tltro III concessi dalla Bce. Lo dice la stessa banca nel giorno della prima delle nuove finestre di rimborso anticipato dei prestiti ottenuti nelle aste Tltro. A seguito del rimborso anticipato, Intesa dispone ancora di 120 miliardi di fondi Tltro, aggiunge l'istituto. 

Nell'ultimo consiglio di politica monetaria, la Bce ha annunciato che, a partire dal 23 novembre, il tasso di interesse sulle operazioni Tltro-III ancora in essere sarà indicizzato al tasso di interesse di riferimento applicabile durante questo periodo.

Su base volontaria, gli istituti di credito della zona euro hanno oggi rimborsato complessivamente un totale di 296 miliardi, cifra inferiore alla mediana delle attese intorno ai 600 miliardi.

Intesa registra una perdita da inizio anno del -3% al netto del dividendo già staccat. 

EFFETTO
Si tratta di un set di notizie positive. Intesa è tra le azioni più remunerative del listino milanese e nel panorama europeo.

La raccomandazione su Intesa SanPaolo è INTERESSANTE, target price 2,70 euro. 

www.websim.it