INTESA - Messina a Class Cnbc, nessun interesse in MPS
Il CEO ha confermato il focus della banca sulla distribuzione del capitale in eccesso agli azionisti attraverso dividendi e (potenzialmente) buyback
Fatto
Il CEO di Intesa SanPaolo , Messina, in un’intervista a Class Cnbc, ha reiterato che ritiene un eventuale acquisizione di MPS impossibile, principalmente a causa delle dimensioni raggiunte da Intesa, che gode di una market share del 30% in Italia, elogiando però il lavoro di ristrutturazione della banca senese, che ha beneficiato, come tutte le banche, del rialzo dei tassi che impattano positivamente sui profitti.
Secondo Messina, le banche europee sono più solide di quelle americane grazie all’ottimo lavoro della vigilanza che ha portato le banche a fare forte derisking (ISP ha raggiunto un net NPE ratio secondo la definizione EBA all’1%), a rafforzare la posizione di liquidità e il capitale.
Effetto
Il CEO ha confermato il focus della banca sulla distribuzione del capitale in eccesso agli azionisti attraverso dividendi e (potenzialmente) buyback (…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.