INTERPUMP - Ci aspettiamo trend in continuità con il primo semestre
Interpump pubblica i conti del terzo trimestre il prossimo 6 novembre.

Fatto
Interpump pubblica i conti del terzo trimestre il prossimo 6 novembre.
Ci aspettiamo che il 3Q mostri trend non dissimili dal 2Q, con una continuazione della debolezza del business Hydraulic (organica attesa a -13.9%), mentre il Water Jetting dovrebbe confermarsi più resiliente (+3.8% org.) soprattutto grazie alla vendita di sistemi. Nel complesso ci attendiamo quindi un fatturato di Eu499mn, in calo del 6.9% YoY (-8.9% organico), un calo sostanzialmente allineato a quello dei primi due trimestri nonostante una base di confronto che si fa via via meno sfidante.
Per quanto riguarda la profittabilità, ci aspettiamo margini in calo in entrambe le divisioni (minori volumi nell’Hydraulic, mix più sfavorevole nel Water Jetting), che dovrebbero portare il margine di Gruppo al 22.8%, in calo di circa 1.5pp YoY e sostanzialmente in linea con i trimestri precedenti. Ci attendiamo infine buoni segnali in termini di generazione di cassa, con un FCF atteso in accelerazione sequenziale a Eu70mn (Eu34mn/Eu46mn nel 1Q/2Q)
Effetto
Nel caso in cui le nostre stime si rivelassero corrette, i nostri numeri per il 2024, che sono leggermente inferiori rispetto al consensus, sembrerebb…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.