INTERPUMP - Intervista al presidente e amministratore delegato Fulvio Montipò
FATTO
In un’intervista rilasciata a MF, Montipò ha confermato un andamento positivo degli ordinativi, che in alcuni casi sono addirittura il 50%/3 volte più alti rispetto allo scorso anno, dato che comunque il gruppo beneficia dal fatto che i clienti finali per evitare interruzioni nella catena di fornitura stanno ordinando più del necessario per incrementare le scorte e questo fenomeno potrebbe invertirsi una volta che la situazione si normalizzerà.
La società ha l’obiettivo di raggiungere i 2 mld di ricavi nei prossimi anni, con la possibilità di centrare questo target già nel 2023.
Infine, l’ad conferma la strategia di M&A, indirizzata sia su operazioni di dimensioni minori, che portano nuovi prodotti e nuove tecnologie, sia su gruppi internazionali di maggiori dimensioni, pur mantenendo un grado di leva finanziaria sostenibile (normalmente tra 1x e 1.5x EBITDA, fino a 2x in caso di grosse acquisizioni).
EFFETTO
L’articolo non fornisce particolari nuove indicazioni rispetto a quanto già noto. Nel 2023 prevediamo un fatturato di 1,930 mld, pertanto crediamo che il target di 2 mld di ricavi sia raggiungibile tenendo conto della considerevole mole di acquisizioni a cui il gruppo ci ha abituati negli anni.
La raccomandazione su Interpump è NEUTRALE, target price a 61 euro.
www.websim.it