INTERPUMP - Aggiornamento sulle stime

Per il 2024 la società di aspetta una crescita organica flat,

Interpump_websim4

Fatto

Interpump , gruppo attivo nel settore idraulico, ha realizzato lo scorso anno un utile netto consolidato di 277,5 milioni, in rialzo del 2,9% rispetto all'anno precedente, con un Ebitda di 536,7 milioni, in progresso del 9%.

Le vendite nette sono salite del 7,8% a 2,24 miliardi (+5,1% a parità di perimetro), con una crescita più marcata nella divisione Acqua.

Interpump prevede di consolidare nel 2024 i risultati conseguiti nel 2023, chiuso con vendite e utili in crescita nonostante il difficile contesto internazionale.

Per l'intero 2024 Interpump vede un fatturato, su base organica, "sostanzialmente stabile", mentre sul fronte della profittabilità il gruppo ha come obiettivo quello di "proteggere" il risultato del 2023.

Nel solo quarto trimestre l'utile netto è sceso del 32,8% a 37 milioni, con un calo dell'Ebitda del 12,7% e un margine sulle vendite sceso al 21,4% da 23,9% dello stesso periodo dell'anno precedente.

Effetto

Pubblichiamo una nota di aggiornamento in cui confermiamo sostanzialmente le nostre stime a valle della pubblicazione di risultati del 4Q che come da …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim