INTERPUMP - Acquisito l’80% di Eurofluid Hydraulic
FATTO
Ieri Interpump ha annunciato l’acquisizione dell’80% di Eurofluid Hydraulic, società specializzata nella realizzazione di blocchi oleodinamici e che si prevede possa chiudere il 2022 con un fatturato di 28 mln ed un EBITDA margin superiore al 20%.
L’equity value per la quota dell’80% è stato fissato a 26.4 mln, mentre per il rimanente 20% sono stati stabiliti dei meccanismi put&call esercitabili a partire da aprile 2026. I proprietari della società acquisita continueranno ad essere coinvolti nella gestione della società.
EFFETTO
Apprezziamo l’acquisizione di Eurofluid in quanto permette un’ulteriore integrazione orizzontale e segna la ripresa della campagna di M&A della società, che nel 2022 aveva fatto registrare unicamente la piccola acquisizione di Draintech, dopo un 2021 segnato dall’acquisizione record di White Drive.
Come da consuetudine, il prezzo pagato risulta più che ragionevole (EV/EBITDA 2022 inferiore a 5.9x) e consentirà una accretion a livello di EPS che stimiamo preliminarmente all’1.5%. Confermiamo la raccomandazione positiva sul titolo.
La raccomandazione su Interpump è INTERESSANTE, target price a 47,40 euro.
Titolo entrato nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
www.websim.it