ASSICURAZIONI - Zurich esce dal business Rc Auto online in Italia
La strategia di Zurich conferma l’importanza della rete agenziale sul territorio italiano

Fatto
In vista della presentazione del nuovo Piano Industriale 2025-2027 di Zurich Italia che entro la fine del 2024 sarà presentato alla capogruppo svizzera emerge un primo obiettivo strategico: porre al centro del modello di business in Italia gli agenti.
In questo senso, Zurich Italia ha deciso di uscire dalla vendita online delle polizze Rc Auto che avveniva tramite il marchio Zurich Connect ritenendo che questo business, attivo da più di dieci anni, non sia mai decollato.
Zurich ha deciso di congelare le proposte di rinnovo delle polizze ai propri clienti online: a circa 150k clienti non saranno più offerte nuove polizze, mentre quelle esistenti rimarranno attive fino alla scadenza naturale.
L’intenzione è puntare sulla rete fisica di Zurich in Italia, ovvero circa mille agenti e altrettanti consulenti finanziari.
Effetto
La strategia di Zurich conferma l’importanza della rete agenziale sul territorio italiano. Negli ultimi mesi, il forte aumento del prezzo delle pol…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.