Unipol - Salvataggio di Eurovita

Pubblicato il documento definitivo sulla suddivisione di Cronos tra le cinque compagnie che hanno partecipato al salvataggio di Eurovita

Unipol_websim1

Fatto

È stato pubblicato il documento che definisce nel dettaglio la divisione degli asset di Cronos, la società nata dal salvataggio di Eurovita, tra i cinque assicuratori coinvolti.

Unipol riceverà 63 dipendenti e la maggior parte degli accordi con le banche di credito cooperativo, Poste Vita 46 lavoratori e partnership con Banco Desio, Sparkasse e Mediobanca Premier, Fideuram Vita 42 lavoratori e intese con Banca Investis, Banco Profilo e Fideuram, Generali Italia 23 dipendenti e accordi con Credito Emiliano e Fineco, mentre Allianz assumerà 20 persone e gestirà i rapporti con Banca di Cividale, Cassa di Risparmio di Bolzano e Banca Agricola Popolare di Sicilia.

Il documento segna la conclusione dell’operazione di sistema che ha permesso di tutelare oltre 300k clienti Eurovita, garantendo continuità nella gestione delle polizze e aprendo nuove opportunità commerciali per le compagnie subentranti.

Effetto

Non prevediamo effetti particolarmente significativi dall'acquisizione di queste polizze per le singole compagnie assicurative coinvolte. Riteniamo in…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim