SETTORE ASSICURATIVO - Eurovita: al lavoro per il lancio di Cronos, Allianz al 10%
L'accordo per il salvataggio di Eurovita deve essere finalizzato entro questa settimana
Fatto
Secondo quanto riportato dal Sole 24 oRE, l'accordo per il salvataggio di Eurovita deve essere finalizzato entro questa settimana attraverso la creazione di Cronos Vita. Tuttavia, sembra che tra le cinque compagnie coinvolte, Allianz abbia dichiarato la disponibilità a sottoscrivere solo il 10% invece del 20%.
Di conseguenza, le altre quattro compagnie potrebbero aumentare la propria quota al 22,5% ciascuna o cercare nuovi partecipanti al salvataggio come Axa e CNP, coinvolgendo anche alcuni piccoli istituti di credito che hanno distribuito le polizze di Eurovita ai loro clienti, ma che al momento non hanno aderito al progetto di salvataggio. L'operazione è complessa dal punto di vista tecnico e coinvolge anche il regolatore Banca d'Italia / IVASS.
Effetto
Il congelamento dei riscatti delle polizze Eurovita rimarrà in vigore fino alla fine di ottobre. È fondamentale che Cronos sia operativo per gestir…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.