INFINEON +1,50% a Francoforte: per Jefferies diventa un Buy, alzato anche il target price

Inoltre, ieri la società ha presentato agli analisti le prospettive della sua divisione dedicata all'intelligenza artificiale (AI)

Fatto

Infineon (IFX) è tra le migliori blue chip di oggi alla borsa di Francoforte.

Jefferies ha alzato la sua raccomandazione sul colosso dei chip da "hold" a "buy", con un prezzo obiettivo aumentato da 40 a 46 euro, evidenziando la leadership nel segmento automobilistico.

Il broker ritiene che questo portafoglio, con i previsti guadagni di quote di mercato su diversi prodotti, "posiziona il gruppo per una forte crescita nel settore automobilistico nei prossimi cinque-sette anni".

"Anche se sono probabili ulteriori correzioni al ribasso delle stime nel breve termine, le riteniamo scontate", ritiene inoltre Jefferies, aggiungendo che potrebbero essere più che compensate da miglioramenti.

Il titolo è salito del +20% nel 2023.

Il consenso Bloomberg registra 26 Buy, 4 Hold, 0 Sell. Target price medio 44,84 euro.

Effetto

Notizia positiva che rafforza il quadro favorevole.  Inoltre, ieri la società ha presentato agli analisti le prospettive della sua divisione dedica…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim