INDICE FANG PLUS +1,2% Goldman Sachs torna a raccomandare Apple a WallStreet
L'indice dei dieci big tech è salito di oltre il +25% da inizio anno
L'indice FANG Plus, che raggruppa i dieci nomi di prima grandezza del settore tecnologico quotati a Wall Street, guadagna oltre l'1%, trascinato da Apple , miglior titolo con un +2,5%.
Goldman Sachs Group Inc. raccomanda acquisto di azioni Apple per la prima volta in quasi sei anni, dopo essere stato prudente mentre il produttore di iPhone quadruplicava di valore.
L'analista Michael Ng ha appena avviato la copertura del titolo con un Buy e un target price di 199 usd, che prevede un rialzo del +32% rispetto alla chiusura di venerdì.
L'ampia base di utenti, secondo lui, aiuterà il produttore di iPhone a crescere nelle sua attività di servizi. “Il successo di Apple nella progettazione hardware di prim'ordine aiuterà l'azienda a ridurre il numero di utenti che lasciano l'ecosistema (di Apple), a ridurre i costi di acquisizione dei nuovi clienti e a incoraggiare i clienti a ripetere gli acquisti, ha scritto in una nota.
Le azioni della società con sede a Cupertino, in California, erano state valutate Neutral o Sell dal predecessore di Ng, Rod Hall, che copriva il titolo da quasi cinque anni.
Apple è salita di oltre il +300% da quando Goldman Sachs ha avuto l'ultima volta una raccomandazione Buy o equivalente ovvero nel 2017.
Descrizione indice FANG Plus.
L'elenco dei dieci big tech in ordine alfabetico comprende: Alphabet , Amazon , AMD , Apple , Meta Platforms , Microsoft , Netflix , Nvidia , SnowFlake , Tesla .
La capitalizzazione complessiva di questi titoli è intorno ai 132 trilioni di dollari.
Il P/E medio dell'indice FANG Plus è pari a 33,0x.
La performance da inizio anno è intorno a +25,70%, molto meglio di quanto realizzato dal Nasdaq, +13,0%.