IEG - Timestre solido, va molto bene l'area Congressi
La società ha confermato l’obiettivo 2025, così da consolidare la crescita e compensare interamente l’effetto biennale. I ricavi sono attesi in un range compreso tra Eu257mn e Eu262mn

Fatto
I ricavi si sono attestati a Eu46.5mn (+8% YoY) vs. Eu45.4mn attesi, trainati dagli Eventi organizzati e da una performance particolarmente solida della divisione Congressi
Adj. EBITDA pari a Eu1.0mn, con un EBITDA margin del 26.2% sull’intero primo semestre; risultato netto di Eu-4.5mn (in linea con le attese.
Indebitamento netto (inclusi gli elementi non monetari) risultato pari a Eu111mn vs. Eu112mn attesi, riflettendo l’espansione stagionale del capitale circolante, l’accelerazione dei CapEx, il pagamento del dividendo, nonché l’impatto delle acquisizioni sugli elementi non monetari.
Per il 2025, la società ha confermato l’obiettivo di consolidare ulteriormente la crescita, compensando interamente l’effetto biennale. I ricavi sono ancora attesi in un range compreso tra Eu257mn e Eu262mn, con un adj. EBITDA previsto tra Eu66mn e Eu68mn, e una PFN compresa tra Eu77mn e Eu70mn.
Alla luce dei risultati e delle indicazioni fornite dal management, alziamo marginalmente le nostre stime 2025, principalmente grazie alla performance più solida del previsto della divisione Congressi.
Il nostro target passa a Eu10.5 euro.
Effetto
I risultati hanno mostrato un proseguimento del forte progresso visto negli ultimi trimestri, sebbene le tensioni sui dazi e alcuni segnali iniziali d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.